Certi giorni da…..30 e lode
Esiste un luogo a Milano di cui sento il bisogno di raccontare, si tratta dell’eclettico bar 30 e lode in Via D’Ovidio a pochi passi della MM Piola.
Ne voglio parlare perché è un luogo dove si sta bene, sia grazie ai proprietari Angelica e Davide e ai loro collaboratori, sia per le persone che lo frequentano.
Un luogo che ti accoglie sempre, in ogni stagione e in ogni momento personale, bello o brutto che sia , con un sorriso e con una parola buona, qui l’ospitalità è sempre speciale con pochi sfarzi, ma con belle atmosfere e tanta sostanza, perché Angelica e Davide in quello che fanno ci mettono tanta passione e lo dimostrano in ogni dettaglio.
Un luogo che mi viene da paragonare a “Bar Sport” di Stefano Benni in chiave moderna, dove si intrecciano storie diverse in vicende diverse con età diverse, ma con un denominare comune, un ambiente familiare che senza vincoli o differenze, fa incontrare sempre tutti, con un sorriso ed una battuta spiritosa e dove a seconda dell’occasione l’animazione e l’allegria di Davide con happy hour a tema completano l’offerta!
Come in “Bar sport” al posto della bacheca, Davide a seconda dell’ispirazione scrive su una lavagna le “massime” del giorno, ogni tanto invece come dei tarocchi, distribuisce le sue “carte” e qui le battute si sprecano!
Al posto della “Luisona” , viene presentato un ricco buffet di pietanze sia fredde che calde, sia dolci che salate, con un occhio di riguardo a vegetariani, vegani oppure intolleranti ai latticini come me. Invitanti stuzzichini pronti a soddisfare anche un leggero e passeggero languorino, colorati aperitivi e cocktail sono tante le proposte, a volte dai nomi strani, ma ricchi di gusto realizzati con ingredienti genuini che oltre alla curiosità e fantasia del nome vale la pena provare.
30 e lode è un luogo fatto di persone e dalle persone , dove ci si sente sé stessi e a proprio agio, dove si trova gentilezza, allegria e tanta umanità, un luogo vero, la cui vocazione è appunto accogliere con un sorriso chiunque, valori tanto rari in questo periodo! Ecco perché vale la pena parlarne.
Nicolò A.
on8 gennaio 2018 at 19:47 says:
…allora provare 🥂🤣 per credere appuntamento🍾🥃 al 30 e Lode!
Fiorella
on9 gennaio 2018 at 17:06 says:
Bello! Viviamo in un mondo vuoto di contenuti. Leggere queste cose fa bene.
Ciro
on9 gennaio 2018 at 19:41 says:
Evviva il cazzeggio!
Evviva le zingarate!
Christophe S.
on13 gennaio 2018 at 23:52 says:
Sympa ambiance!!!
Pietro
on5 dicembre 2018 at 00:01 says:
Ma dove sei stato??? Non ho mai conosciuto persone più maleducate delle persone che lavora al 30 e lode. Potessi sconsigliarlo a tutte le persone che ci vanno lo farei con passione, se poi vi piace farvi trattare a pesci in faccia da un cafone maleducato… Allora si, consiglio questo posto.